Defibrillatori per Pubblica Amministrazione e Scuole
Progetto “nel cuore dell’Italia”
Defibrillatori obbligatori per scuole, università, aeroporti, scali marittimi, scali ferroviari, treni, navi e pubblica amministrazione: la proposta (disegno di legge n.1441 “Disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero”) che prevede la diffusione del defibrillatore come presidio salvavita sarà presto legge. Come prepararsi?
In Italia, ogni anno, una persona su mille viene colpita dalla cosiddetta morte cardiaca improvvisa; si tratta di circa 72.000 casi e meno del 5% riesce a sopravvivere. L’intervento precoce con un defibrillatore aumenta sensibilmente le probabilità di sopravvivenza della vittima.
In dettaglio gli studi clinici hanno evidenziato che una defibrillazione effettuata entro 1 minuto dall’arresto cardiaco può aumentare il tasso di sopravvivenza fino al 90%. Addirittura si arriva al 70% di probabilità di sopravvivenza in caso di defibrillazione nei primi 4 minuti: a un arresto cardiaco si può sopravvivere, a un soccorso in ritardo no!
Affidati a un fornitore esperto
Hoffmann Group, System Partner per la fornitura di utensili e DPI di qualità per aziende e Pubblica Amministrazione, ha selezionato tre modelli di defibrillatore per le attività della P.A. e delle scuole. Un consulente dedicato ti seguirà passo passo nella scelta del defibrillatore più adatto…e potrai acquistarlo anche tramite MePa!
Defibrillatore semiautomatico Stryker samaritan PAD 350P
Il più venduto – Garanzia 8 anni
Il defibrillatore semiautomatico Stryker® samaritan® PAD 350P è il modello base della tecnologia PAD: clinicamente avanzato ma facile da trasportare ed usare; esso infatti è stato progettato in modo che chiunque, dal soccorritore formato al professionista dell’emergenza, possa salvare una vita, in qualsiasi luogo e condizione.
Estrema portabilità e semplicità di utilizzo, grazie ad un supporto audio e visivo progettato per utilizzatori senza competenze in DAE e primo soccorso.
Per maggiori dettagli visualizza la scheda tecnica.
Defibrillatore automatico Stryker® samaritan® PAD 360P
Il più semplice – Garanzia 8 anni
Questo defibrillatore è la versione automatica del modello 350P e necessita solamente di essere collegato al paziente e di essere acceso. A differenza dei defibrillatori semiautomatici esterni, una volta riconosciuto lo stato di arresto cardiaco del soggetto, procede in autonomia all’erogazione dello shock al cuore del paziente, preceduto da alert sonori e visivi con indicazione di allontanarsi e non toccare il paziente.
Consigliato per: luoghi pubblici, aziende, centri sportivi, studi medici.
Per maggiori dettagli visualizza la scheda tecnica.
Defibrillatore semi automatico Stryker® samaritan® PAD 500P
Correzione RCP avanzata – Garanzia 8 anni
Defibrillare subito è importante, ma può non essere sufficiente se non si esegue correttamente il massaggio cardiaco. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P è l’unico dispositivo al mondo in grado di valutare in tempo reale l’efficacia delle manovre di rianimazione cardiopolmonare eseguite sul paziente indicando al soccorritore come correggere, se necessario, le proprie manovre di soccorso.
Consigliato per: Aziende, Bambini, Abitazioni, Impianti sportivi, Ospedali, Scuole.
Per maggiori dettagli visualizza la scheda tecnica.
Per le scuole: 1.000€ per l'acquisto di defibrillatori
Il Ministero dell’Istruzione, nella Nota n.7144 del 25 marzo 2021 “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19”, è stata prevista un’assegnazione di 1.000 euro per ciascuna Istituzione scolastica finalizzata all’acquisto di almeno un defibrillatore semiautomatico (DAE), strumento fondamentale per consentire un pronto intervento qualora si verifichino casi di arresto cardiaco improvviso tra il personale scolastico o gli alunni.
Hoffmann Italia S.p.A.
P. Iva 03792250288
Via Germania, 49 – 35010 Vigonza (PD)
Copyright © Hoffmann Italia S.p.A.